A Rovato la prima partita, un impegno vero che avvia un campionato lungo, diverso dalle consuetudini.
Una prima fase lunga fino a dicembre e poi la creazione di gironi, sempre più caratterizzati dal merito, piuttosto che dalla vicinanza territoriale. La selezione continuerà fino alla conclusione del campionato che determinerà un vincitore e il passaggio in Elite interregionale.
Giocheremo sul campo principale (sintetico) non essendo disponibile il campo in erba per tutto settembre.

Siamo determinati a condurre questa stagione con la massima responsabilità, utilizzando in primo luogo l’impegno e il rendimento dei giocatori, ossia la presenza agli allenamenti e la capacità di ricavare da questi l’atteggiamento idoneo a garantire alla squadra un contributo serio e utile.
A proposito di contributo alla squadra va sottolineata la prossima presenza di alcuni giocatori dello Stezzano che volentieri integreremo nel gioco della nostra squadra.
Nell'allenamento estivo continua il lavoro di condivisione dei criteri di gioco che determinano il movimento generale della squadra, con l’obiettivo di fornire elementi di valutazione e decisione comuni a tutti i giocatori, senza limitare l’iniziativa dei singoli giocatori, anzi incentivandola.
Il lavoro è orientato in particolare sul movimento dei giocatori a sostegno, sull'efficacia della loro azione indicata a superare la linea difensiva, conservando il possesso e continuando in profondità. Anche in difesa si lavorerà molto, con diverse modalità di movimento della prima linea che, comunque, prevederanno un’intensificazione del lavoro per colmare e recuperare eventuali falle in prima linea difensiva.

Questa stagione è sicuramente importante quale fattore formativo, perché darà la possibilità di crescita, sia nell'aspetto tecnico e tattico, sia nel carattere, sviluppando i connotati attitudinali che caratterizzano ogni giocatore, ma anche come rendimento competitivo, ossia risultati e meritate soddisfazioni per questi ragazzi.