top of page

U16 - Netta sconfitta in casa contro il Rugby Rivoli 12 - 60

Cieffe

Oggi abbiamo affrontato una squadra molto ben organizzata, molto ben preparata.

Oggi i Raptors hanno perso, ma e' affrontando squadre come questa che si cresce, si impara, si comprende dove dobbiamo bisogna migliorare.

E' dalle sconfitte che si risorge.

Domenica scorsa il morale era alle stelle tra noi e anche tra i nostri primi sostenitori, oggi dobbiamo solo riprenderci e dimenticare la sconfitta, salvando le cose 'buone' che i ragazzi hanno fatto.

Un gruppo che ha dato tutto sul piano dell' impegno, un gruppo che continua a mostrare segnali di miglioramento, frutto del lavoro che tempo viene svolto.

Il risultato finale ci punisce severamente e i Raptors ci hanno messo del loro regalando due, forse tre, mete e commettendo errori grossolani, non riuscendo a giocare come in altre occasioni anche perché il Rivoli si è dimostrata squadra tosta e dotata di un ottimo gioco.

Onore ai vincitori quindi e forza Raptors sempre, pronti già dalla prossima a guadagnarsi il pronto riscatto.

Lezione "salutare" per i nostri Raptors Valcavallina Rugby categoria U16 che subiscono una cocente sconfitta nel secondo turno del barrage a eliminazione diretta contro i coetanei d'oltre regione del Rivoli Rugby (Torino).

Facili e spensierati conclusioni sull'esito della partita aleggiavano nell'atmosfera, affollando le menti di molti sostenitori ... un impressione giustificata dalla grande prestazione di settimana scorsa, che non faceva i conti con la formazione piemontese, semi sconosciuta ai più, ma con un pedigree di tutto rispetto e quindi da prendere con le dovute cautele.

La formazione biancorossa ha preso da subito l'iniziativa senza timore, una squadra con la giusta dose di esperienza e malizia, che ha saputo metterci in difficoltà sfruttando le mancanze e una certa nostra latitanza ad esprimere un gioco collegiale, capace di ribattere e fronteggiare il ben più organizzato e quadrato avversario.

Questo atteggiamento consente al Rivoli di colpire più volte, incuneandosi lestamente tra le nostre file e andando in meta, approfittando dei buchi concessi e non doverosamente coperti dai nostri.

Siamo consapevoli di essere una squadra in "costruzione" che necessita dei giusti meccanismi per sprigionare e finalizzare sul campo le indubbie qualità per il bene e il servizio della squadra.

Le insistite e pur lodevoli iniziative individuali, non sufficientemente accompagnate sono destinate ad esaurirsi ed essere neutralizzate dall'avversario, come purtroppo successo in questa partita.

Quale la verità? La spumeggiante, a tratti spettacolare esibizione di settimana scorsa, o questa, apparsa non sufficientemente compatta e cattiva incappata in errori evitabili, di cui i piemontesi hanno scaltramente e prontamente tratto profitto?

Premettendo che ogni partita ha una sua personale evoluzione per il valore, la forza e la qualità dell'avversario, è probabile che la verità stia nel mezzo.

Onore e merito agli avversari e un grazie all'impegno mai venuto meno dei Raptors che hanno ceduto con gli onori delle armi, violando comunque l'area di meta avversaria per 2 volte.

Il terzo turno dei barrage a eliminazione diretta ci darà la possibilità "rimediare" da subito e imparare dagli errori commessi per crescere con regolarità e durevolezza per l'inizio e il proseguo del campionato.

Risultato finale Raptors Valcavallina Rugby – Rivoli Rugby 12- 60 (2-9)

Sempre forza raptors

Gielle


38 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Rugby Varese - Raptors 38 a 28 (6-4)

La partita con il Varese ha indicato una serie di problematiche tattiche e tecniche (meno) che sono inversamente proporzionali...

bottom of page